ipasvigorizia.it home page

OPI Gorizia

amministrazione@opi-go.it

via Morelli 38, tel fax 0481-534024

Home > Collegio > Comunicazioni agli iscritti > 2018 > Comunicazione

Comunicazioni agli iscritti

Attivazione PEC

29-01-2018
La Legge 28 gennaio 2009, n°2 (art. 16) ha introdotto l’obbligo per i professionisti di dotarsi di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) e di comunicarlo ai rispettivi Ordini.


La Posta Elettronica Certificata (PEC) è il sistema che consente di inviare e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, come stabilito dalla normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68).
Rispetto alla Posta Elettronica ordinaria, il servizio PEC presenta delle caratteristiche aggiuntive che forniscono agli utenti la certezza a valore legale dell’invio e della consegna (o mancata consegna) delle e-mail al destinatario:
- ha lo stesso valore legale della raccomandata con ricevuta di ritorno con attestazione dell'orario esatto di spedizione;
- grazie ai protocolli di sicurezza utilizzati, è in grado di garantire la certezza del contenuto non rendendo possibile nessun tipo di modifica nè al messaggio nè agli eventuali allegati.


Il Collegio Provinciale IPASVI di Gorizia fornisce agli iscritti all’Albo, gratuitamente, una casella di PEC.

Per poter attivare la casella di posta PEC bisogna inviare una mail a: ipasvi.gorizia@pec.it

Oggetto: Attivazione PEC

Inviando i seguenti dati:
Nome e Cognome
Codice Fiscale
Indirizzo di residenza
n° di cellulare
e-mail personale

Vi invieremo una mail con l'avvenuta attivazione della PEC.
Vi ricordiamo, inoltre, che al primo accesso dovrete inviarci una mail a ipasvi.gorizia@pec.it attraverso la nuova PEC con l'avvenuta attivazione.


Link Collegio:
http://www.ipasvigorizia.it/pec.php

Link Legge 2/2009
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/09002l.htm

© 2004-18 Collegio IPASVI della Provincia di Gorizia - C.f. 80006770319 - privacy e cookie - mappa del sito - accessibilità
Realizzazione Mirodata