ipasvigorizia.it home page

OPI Gorizia

amministrazione@opi-go.it

via Morelli 38, tel fax 0481-534024

Home > Corsi ECM > Corsi ECM attivi > Corso

Corsi ECM

IL FUTURO DELLA PROFESSIONE INFERMIERISTICA: IL RECENTE PASSAGGIO A ORDINE ED IL NUOVO CODICE DEONTOLOGICO

Data inizio corso: 25/05/2019

L’OPI di Gorizia organizza questo evento di formazione per permettere ai propri Iscritti una riflessione sull’evoluzione della Professione Infermieristica dopo il cambiamento da Collegio Professionale ad Ordine delle Professioni Infermieristiche. Questa trasformazione ha permesso la valorizzazione delle diverse potenzialità d’intervento dei professionisti della salute.
Aver creato un’organizzazione che risponde in modo più coerente ai criteri di modernità, completezza e trasparenza permetterà di tutelare al meglio le persone assistite e di vigilare sui comportamenti deontologici e professionali di chi lavora. Questo cambiamento è diventato quindi un elemento di crescita della Professione.
Assieme al Relatore cercheremo di cogliere quali sono le nuove sfide per il futuro della Professione Infermieristica.
A seguire avremmo occasione di conoscere quali sono le frontiere che ci presenta il nuovo Codice Deontologico. Esso è una guida e una regola per garantire la dignità della professione. Rappresenta e tutela gli Infermieri e descrive la loro promessa di prendersi cura dei cittadini. Nel Codice viene descritto il nuovo ruolo dei professionisti sia a livello di management che clinico, in tutte le strutture, sul territorio e nella libera professione.
Un momento di aggiornamento, formazione e confronto per capire cosa rappresenta per il gruppo professionale il nuovo Codice, quali le implicazione per lo sviluppo dei professionisti e del rapporto con i cittadini e i contesti.



Programma e Iscrizione

PEC

Info Login

posta elettronica certificata per gli iscritti all'Ipasvi Gorizia

© 2004-19 Collegio IPASVI della Provincia di Gorizia - C.f. 80006770319 - privacy e cookie - mappa del sito - accessibilità