ipasvigorizia.it home page

Collegio IPASVI di Gorizia

ipasvi.gorizia@pec.it

via Morelli 38, tel fax 0481-534024

Home > Libera Professione

Libera Professione

Sempre più numerosi sono i Colleghi che iniziano un'attività come liberi professionisti.
Forse il motivo principale è da ricercarsi nel blocco delle assunzioni nelle strutture pubbliche, forse viene considerato, per ora, un ripiego in attesa di tempi migliori, ma la strada è ormai aperta e la consapevolezza che l'infermiere, al pari di altri professionisti, è una figura indispensabile nell'assistenza anche domiciliare, consentirà in un futuro neppure troppo lontano di trovare spazi sempre più ampi dove esprimere al meglio le proprie competenze.

Invitiamo i Colleghi intenzionati ad esercitare la libera professione a prendere contatto con il Collegio, e fissare un appuntamento con il Presidente.

Vademecum per l'esercizio della Libera Professione Infermieristica curato dal Gruppo di lavoro per la Libera Professione Infermieristica della Federazione Nazionale dei Collegi IPASVI.

Il gruppo di lavoro della FNC Ipasvi, ha proceduto ad una analisi approfondita del precedente "regolamento" e delle precedenti Linee Guida per l'esercizio libero professionale.
Dall'analisi è scaturita la decisione di impegnarsi, anche attraverso un costante confronto con la Cassa autonoma di previdenza, nella stesura di questo nuovo documento.
Il Vademecum rappresenta un utile strumento sia per coloro che intendono inserirsi nel mondo sanitario come liberi professionisti sia per coloro che già esercitano con tale modalità.

I contenuti:

  1. Aspetti di natura comportamentale dell'infermieri libero professionista
  2. Aspetti di natura giuridico amministrativa
  3. Aspetti di natura commerciale
  4. Aspetti di tutela previdenziale e assistenziale e aspetti fiscali
  5. Strumenti operativi della disciplina
  6. Allegati: Codice Deontologico e Regolamenti ENPAPI.

Il Vademecum Libera professione infermieristica 2014 in formato pdf

Il parere dell'esperto

È possibile chiedere un parere o un incontro con il nostro esperto: per maggiori informazioni su questo servizio rimandiamo alla pagina Consulenza libera professione.

PEC

Info Login

posta elettronica certificata per gli iscritti all'Ipasvi Gorizia

© 2004-17 Collegio IPASVI della Provincia di Gorizia - C.f. 80006770319 - privacy e cookie - mappa del sito - accessibilità
Realizzazione Mirodata